Nao Challenge 2021
La nostra scuola partecipa alla edizione 2021 della NAO Challenge, una competizione, attiva in Italia dal 2015, che ha lo scopo di accrescere le competenze di robotica degli studenti. Questo è ottenuto attraverso l’utilizzo di un robot umanoide e della sua programmazione per compiere delle determinate prove. Il nome della squadra è NaoNexus ed è […]
UniVAX Day ’21
Mercoledì 17 marzo anche la nostra scuola ha partecipato alla 5° edizione della Giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuole medie superiori denominata UniVAX Day ’21, una conferenza specificamente indirizzata agli studenti del IV-V anno delle scuole medie superiori focalizzata sul ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica. Organizzata […]
PON 2020 – devices in comodato d’uso agli studenti bisognosi
Il nostro Liceo Classico ha partecipato nell’estate 2020 al bando di cui all’Avviso 19146 del 06/07/2020- FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado. La richiesta di finanziamento è stata approvata con Piano 1041211 Codice progetto 10.2.2A-FDRPOC-VE-2020-10 CUP D31D20002630001. Con tale progetto di cui sopra abbiamo la possibilità […]
PON 2020 – devices in comodato d’uso agli studenti bisognosi
Il nostro Liceo Scientifico ha partecipato nell’estate 2020 al bando di cui all’Avviso 19146 del 06/07/2020- FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado. La richiesta di finanziamento è stata approvata con Piano 1041216 Codice progetto 10.2.2A-FDRPOC-VE-2020-28 CUP D31D20002640001. Con tale progetto di cui sopra abbiamo la […]
PON 2020 – devices in comodato d’uso agli studenti bisognosi
La nostra Scuola Media ha partecipato nell’estate 2020 al bando di cui all’Avviso 19146 del 06/07/2020- FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado. La richiesta di finanziamento è stata approvata con Piano 1041192 Codice progetto 10.2.2A-FDRPOC-VE-2020-9 CUP D31D20002570001. Con tale progetto di cui sopra abbiamo la […]