Incontro con lo scrittore Massimo Birattari

Nella mattinata di mercoledì 31 maggio 2023 le classi prime medie hanno vissuto un incontro (seppur a distanza) molto interessante. Riunite tutte nell’Aula Rossa della scuola, hanno potuto conoscere Massimo Birattari, scrittore di libri per ragazzi molto affermato di cui i ragazzi hanno letto alcuni libri durante l’anno scolastico. Per l’occasione gli studenti hanno avuto la possibilità di domandare all’autore curiosità e aneddoti legati ai libri da lui realizzati, ma anche di capire come è nata la sua passione per la scrittura, com’è stata la sua esperienza da studente e su quali storie sta lavorando adesso. Massimo Birattari ha risposto a tutti i quesiti con grande entusiasmo e gentilezza, e chissà che non abbia acceso in qualche ragazzo il desiderio di diventare un futuro scrittore.