Adempimenti DL Sostegni bis

la Legge 23 luglio 2021, n. 106 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, relativamente al «Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per l’anno scolastico 2021/2022 », prevede 60 mln di euro da destinare alle scuole paritarie per spese per l’acquisto di beni e servizi, e che verrà ripartito con decreto del Ministro dell’istruzione di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze tra le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie paritarie in proporzione al numero degli alunni iscritti.

Pubblichiamo di seguito le informazioni richieste ai sensi dell’art 58 co.5 dell’atto normativo di cui sopra.

Le Scuole “Alle Stimate” sono una scuola paritaria dipendente dall’Ente Giuridico Scuola Apostolica Bertoni. L’organizzazione interna prevede un Direttore nominato dal Consiglio Provinciale degli Stimmatini, che garantisce l’animazione spirituale della Scuola e il coordinamento del personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario. I servizi scolastici sono suddivisi per Scuola Primaria e Scuola Secondaria (di primo e secondo grado) con un coordinatore/coordinatrice didattico/a, da cui dipendono la Segreteria e i Docenti.
I servizi di istruzione erogati sono i seguenti:

• Scuola Primaria: codice Meccanografico VR1E02100R
  • Scuola Secondaria di I grado: codice Meccanografico VR1M00800G
  • Liceo Classico: codice Meccanografico VRPC01500G
  • Liceo Linguistico: codice Meccanografico VRPL01500D
  • Liceo Scientifico (tradizione e opzione scienze applicate): codice Meccanografico VRPS055005

Di seguito l’organigramma:

Gli incarichi di consulenza in essere fanno capo alla sede legale dell’ente gestore, pertanto nell’anno scolastico 2020/2021 non sono stati affidati incarichi a consulenti ed esperti con specifico riferimento all’attività scolastica.

Il costo complessivo del personale nell’anno solare 2020 ammonta a € 2.625.086.
Il tasso di assenza nell’anno scolastico 2020/2021 (01.09.2020-31.08.2021) è il 9,54%, comprese le astensioni obbligatorie per maternità.

Area A.T.A.
Dipendenti a tempo indeterminato 16
Area servizi educativi Scuola Primaria
Coordinatrice didattica a tempo indeterminato 1
Docenti a tempo indeterminato 12
Docenti a tempo determinato (insegnante di sostegno) 1
Area servizi educativi Scuola Secondaria (di primo e secondo grado)
Coordinatore didattico a tempo indeterminato 1
Docenti a tempo indeterminato 30
Docenti/educatori a tempo determinato 28

Il conto consuntivo al 31.12.2020 è stato approvato dal Consiglio di Istituto che si è svolto in data 26 maggio 2021.
Per consultare il file clicca qui
Si precisa che l’ente giuridico e la scuola non sono tenuti a redigere un bilancio preventivo.

L’immobile dove si svolge il servizio pubblico scolastico delle “Scuole Alle Stimate” è di proprietà dell’ente gestore Scuola Apostolica Bertoni. Non vi sono atti di gestione del patrimonio immobiliare da segnalare

Clicca qui per leggere il pdf contenente Adempimenti di pubblicità di cui al DL Sostegni bis