La Notte del Liceo Classico

Venerdì 19 aprile 2024 si è celebrata la Notte del Liceo Classico, giunta alla sua X edizione nazionale. Il titolo pensato dalla nostra scuola per l’evento di quest’anno è stato “Il cantico delle creature“, in ricordo dell’anniversario del celebre componimento di san Francesco. Il programma è stato molto ricco, e ha visto svolgersi attività di mattina (Agoni Stimmatini e conferenza del prof. G. Ugolini), nel pomeriggio (laboratori su diverse tematiche a cura degli studenti) e alla sera (coro della III classico, recita del Cantico delle Creature, conferenze del Preside e di p. Zanon, coreografia finale ecc.). L’evento era aperto agli studenti e alle loro famiglie.

Per visualizzare il programma completo cliccare qui

L’evento è stato reso possibile dal coinvolgimento degli alunni e delle alunne del liceo classico di tutti gli anni e del corpo docente, sotto la supervisione della prof.ssa Chiara Trotti.