Vescovo e Sindaco in visita alle Stimate

Venerdì 4 novembre 2022, in occasione dell’anniversario della fondazione della Congregazione stimmatina, il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, e il sindaco, Damiano Tommasi, hanno fato visita alla nostra scuola. Al loro arrivo hanno avuto modo di incontrare gli studenti della redazione della rivista digitale Hermes, a cui hanno concesso una video intervista, dopo averne inaugurato la sala riunioni.

Successivamente si è tenuta al secondo piano la cerimonia di  inaugurazione, con relativo taglio del nastro, della conclusione dei lavori che hanno interessato l’edificio dei licei durante quest’anno e i due precedenti. Oltre al direttore, p. Simone Piacentini, hanno preso la parola anche l’arch. Giovanni Mengalli e l’ing. Giovanni Nicolò, che hanno descritto la portata e le caratteristiche degli interventi eseguiti. Erano presenti dei pannelli con appese le foto delle diverse fasi dell’esecuzione dei lavori.

A seguire l’incontro con le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte liceo in Aula Magna, durante il quale ai due ospiti sono state rivolte domande da parte dei cinque rappresentanti d’istituto. Le altre classi liceali hanno seguito in diretta l’incontro in collegamento dalle rispettive aule. Erano presenti il Direttore e il Coordinatore didattico.

Alla fine della mattinata, il Vescovo ha fatto visita agli alunni e alle alunne, e alle maestre, della Scuola primaria, nelle loro aule e anche in cortile salutandoli e dialogando con loro. Ad accompagnarlo c’erano la coordinatrice maestra Corinna Campostrini e padre Livio Guerra.