Le prime settimane di scuola sono fondamentali per conoscersi e per cominciare a creare buone relazioni. Per questo, nelle giornate di lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno potuto prendere parte all’Uscita in Amicizia a S.
Leonardo, ogni classe in un giorno diverso. I ragazzi sono stati accompagnati da fratel Bathy N’Goran e dai loro
insegnanti, che si sono alternati nell’arco della giornata.
Vivere un’esperienza significativa all’inizio di questo nuovo percorso ha aiutato i ragazzi a conoscersi e a creare relazioni equilibrate fondamentali per vivere con serenità e in modo proficuo la scuola.
Dopo essere partiti a piedi dalla scuola alle ore 14, dopo il pranzo, hanno raggiunto la casa dei Padri Stimmatini, che si trova sotto al Santuario della Madonna di
Lourdes. Una volta arrivati, si sono sistemati nelle camere e preso parte a delle attività pomeridiane di gioco e conoscenza. Alla cena ha fatto seguito un momento di riflessione con visita al Santuario e vista dall’alto di “Verona by night”. Il giorno successivo, dopo la colazione e la sistemazione delle camere, i ragazzi hanno condiviso la preghiera del mattino e altre attività di gioco e conoscenza. Infine, dopo la merenda, sono partiti per ritornare a scuola, stanchi ma felici.
