UniVAX Day ’21

Mercoledì 17 marzo anche la nostra scuola ha partecipato alla 5° edizione della Giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuole medie superiori denominata UniVAX Day ’21, una conferenza specificamente indirizzata agli studenti del IV-V anno delle scuole medie superiori focalizzata sul ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica.

Organizzata dalla Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA), in collaborazione con una rete di 18 Atenei italiani, l’incontro ha previsto un seminario di richiamo dei concetti generali relativi al funzionamento del sistema immunitario, con l’intervento del prof. Vincenzo Bronte, docente di Immunologia dell’Ateneo di Verona; quello della prof.ssa Antonella Viola (I vaccini), docente di Patologia Generale dell’Ateneo di Padova, e una serie di brevi interviste in cui esperti, come per esempio Ilaria Capua (virologa, professoressa universitaria, ricercatrice) e Rino Rappuoli (microbiologo italiano, direttore scientifico e responsabile della attività di ricerca e sviluppo esterna presso GlaxoSmithKline Vaccines di Siena), hanno risposto a domande su vari temi relativi alla vaccinazione anti Covid-19.

Per visualizzare la locandina clicca qui