Un presepe speciale alle Medie

Un’idea davvero originale e creativa ha caratterizzato il Natale di quest’anno alla scuola Secondaria di primo grado. La professoressa di matematica e scienze Giulia Bissoli, assieme alla professoressa Veronica Fasol e ad altri insegnanti, ha voluto fare una sorpresa a tutte le classi organizzando un’attività che consisteva nel creare un Presepe speciale da esporre nell’atrio della scuola. Questa attività si è svolta nel pomeriggio di martedì 6, mercoledì 11 e mercoledì 21 dicembre, coinvolgendo alcuni alunni di varie classi che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa. Questo Presepe è stato costruito a mano utilizzando vari materiali. La struttura portante è stata realizzata dal padre della professoressa Bissoli, che è un falegname. “Ho deciso di fare un presepe da esporre a scuola perché mi piacciono molto e mi piaceva questa iniziativa. Il presepe è ambientato in un’aula di scuola perché Gesù viene ad incontrarci proprio qui” ha spiegato sorridente. Sono stati infatti realizzati banchi, sedie, finestre, oggetti di cancelleria e anche una lavagna. Il Bambin Gesù quest’anno non poteva scegliere luogo più adatto per venire al mondo.