Scienze con Scuolab

A partire da aprile 2020, la nostra scuola, tramite i docenti del Dipartimento di scienze naturali, sta sperimentando la piattaforma Scuolab, in collaborazione con l’azienda Protom, un laboratorio virtuale di supporto alla didattica sia a distanza sia in presenza utilizzato da diversi istituti italiani, e uno strumento di sviluppo di nuove tecnologie digitali per l’apprendimento.

In particolare il 30 settembre 2021 si è tenuto un incontro virtuale di presentazione di Scuolab, a cui ha partecipato anche il prof. Daniele Yang Yao, in rappresentanza dell’istituto Stimate, che ha descritto il progetto Scuolab Climate Science, che ha come fine la comprensione dei concetti scientifici che si celano dietro ai fenomeni legati al cambiamento climatico, e che rientra all’interno del progetto STELLE (Satellite Technology Enabling new Learning and Lessons Environment) in collaborazione con l’ESA (Agenzia Spaziale Europea).