Rientrato il gruppo dalla Tanzania

lavori gruppo stimate 2

Sono tornati in Italia lunedì 4 agosto gli studenti dei nostri Licei  che, accompagnati da p. Vittorio Zanon, hanno vissuto una esperienza breve di volontariato nella missione stimmatina di Msolwa in Tanzania.

Presso la missione è stata avviata da oltre 20 anni una scuola superiore con convitto con oltre 600 allievi , che fin dal suo sorgere ha sempre avuto un particolare legame con la “sorella maggiore” delle Stimate di Verona.

Fin dai primi anni novanta, infatti, gruppi di studenti si sono portati in Africa nel periodo estivo per brevi esperienze di conoscenza e di volontariato.

Oltre alla visita dei vari progetti presenti presso la missione (oltre alla scuola superiore, una scuola primaria con oltre 300 allievi, vari asili, un piccolo ospedale, una scuola di cucito), i nostri studenti sono stati impegnati a collaborare con gli operai locali a gettare le fondamenta di uno degli edifici di un nuovo ostello per studentesse che sta sorgendo nel villaggio di Kisanga.