Avvio anno scolastico 2021/2022

Licei

Il Prefetto di Verona ha stabilito che l’ingresso degli studenti delle Superiori nelle Scuole della città sarà scaglionato, per evitare assembramenti sui mezzi di trasporto e all’ingresso delle scuole. Gli ingressi saranno possibili solo in due orari, per tutte le Scuole Superiori della città: alle ore 8 e alle ore 9,30. Pertanto:

lunedì 13 settembre attendiamo gli studenti delle classi PRIME LICEO (compresa quarta ginnasio), delle classi SECONDE LICEO e delle classi TERZE LICEO al primo turno, cioè alle ore 8.
Le classi QUARTE e le classi QUINTE entreranno alle ore 9,30.
Questo schema di ingresso si applicherà anche nei giorni successivi, fino a nuovo ordine.
Gli studenti delle classi PRIME, il primo giorno, saliranno direttamente al secondo piano, in aula magna, senza i genitori, mentre tutte le altre classi raggiungeranno le proprie aule.

La prima e la seconda mattinata di scuola termineranno alle ore 12,10 per TUTTE LE CLASSI DEI LICEI.
A partire da mercoledì 15 settembre il termine sarà invece alle ore 13, oppure alle ore 13,45 oppure ancora alle ore 14,30, a seconda delle classi e a seconda dei giorni.

Sc. Medie

Ecco di seguito le informazioni per l’avvio dell’anno scolastico:

Lunedì 13 settembre primo giorno di scuola ore 9.00 – 12.00
L’entrata è dal cancello in via Bertoni 2/a
I genitori possono accompagnare i figli ma non è previsto per quella mattina nessun incontro.
Nel cortile interno saranno indicati da dei cartelloni i punti di ritrovo dei ragazzi delle tre sezioni; saranno presenti gli insegnanti coordinatori.
I ragazzi possono portare una penna, un blocco/quaderno per gli appunti e la merenda.
Verrà dettato l’orario per i giorni successivi e gli insegnanti passeranno in classe per indicare cosa portare nelle lezioni dei giorni seguenti (non c’è urgenza di reperire tutto il materiale subito; se i libri di testo non sono ancora arrivati non ha importanza).

Martedì 14 settembre ore 8.00-12.00  le lezioni si svolgeranno secondo l’orario settimanale.
Da Mercoledì 15 settembre le lezioni si svolgeranno con orario completo: ore 7.50 – 13.20

Lunedì 13 settembre primo giorno di scuola ore 8.00 – 12.00
L’entrata è dal cancello in via Bertoni 2/a.
I ragazzi saliranno direttamente in aula
– Le classi seconde dalla scala centrale
– Le classi terze dalla scala vicina alla stanza della distribuzione delle merende.
Portare l’astuccio, un blocco/quaderno per gli appunti e la merenda.
Verrà dettato l’orario per i giorni successivi e gli insegnanti passeranno in classe per indicare cosa portare nelle lezioni dei giorni seguenti.

Martedì 14 settembre ore 8.00-12.00  le lezioni si svolgeranno secondo l’orario settimanale.

Inizierà per tutti gli alunni da Lunedì 4 ottobre

Per le classi prime inizierà Lunedì 4 ottobre.
Per le classi seconde e terze inizierà Giovedì 7 ottobre.

Finalmente la scuola riparte! Care Alunne e cari Alunni, vi aspettiamo:

Sabato 11 settembre alle ore 9.45 nel cortile della scuola (accesso in auto da via Bertoni 2a). Dopo un breve saluto e una semplice cerimonia di accoglienza, gli alunni saranno accompagnati in aula e prenderanno posto al loro banco. Ai genitori nel frattempo verranno fornite le informazioni di dettaglio per l’avvio dell’anno scolastico

Gli Alunni e Alunne di tutte le classi potranno accedere dalle 8.00 alle 8.25 quando verranno accolti dal personale scolastico e saliranno in aula.

Nella settimana dal 13 al 17 settembre la mattinata scolastica terminerà tra le 12.15 e le 12.30 per consentire l’uscita scaglionata.
Dal 20 settembre inizierà il tempo pieno con il servizio mensa.