Premio “Maria Luisa Dal Castello” 2022

Nei mesi scorsi i diversi ordini e gradi dell’Istituto Stimate hanno preso parte al V° Concorso Maria Luisa Dal Castello organizzato dall’AGeSC provinciale Verona, che aveva come titolo “Il libro… un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”. Il progetto, che era rivolto alle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, consisteva nella realizzazione di un elaborato (un disegno per i bambini, un cortometraggio per i ragazzi) che avesse attinenza con il tema proposto. La premiazione si è tenuta lo scorso venerdì 2 dicembre alle ore 18 presso il Palazzo Gran Guardia di Verona. I ragazzi della scuola secondaria di secondo grado delle Stimate si sono classificati al terzo posto, mentre la scuola secondaria di primo grado si è aggiudicata un premio speciale. Oltre alla classifica finale stabilita dalla giuria, cinque premi da 100€ ciascuno sono stati assegnati da uno sponsor particolare, la Cassa Rurale della Vallagarina. Hanno consegnato il premio alla maestra Corinna Campostrini, in rappresentanza della scuola, Anna Manganotti e Costantino, dell’esecutivo provinciale di AGeSC.