Pi greco day – ApplichiAMO la scienza

In occasione del “Pi-greco” day, diventata Giornata Internazionale della Matematica, i licei scientifici della nostra scuola hanno organizzato, venerdì 5 aprile 2024, l’evento “ApplichiAMO la scienza”, un pomeriggio di festa, rivolto agli studenti e alle famiglie, per celebrare la matematica e le scienze in generale.

Le classi del triennio hanno proposto diversi laboratori interattivi, dedicati alle più svariate applicazioni della scienza.

L’iniziativa è stata curata dal dipartimento di matematica, fisica e scienze.

Clicca qui per la locandina dell’evento

Nella stessa giornata, presso l’Aula Magna della Scuola Alle Stimate, all’interno dell’evento “Pi Greco Day”, il team NaoNexus ha presentato il progetto OneRetail per la Nao Challenge 2024.

OneRetail è un’iniziativa ambiziosa che mira a ridefinire il panorama del retail attraverso soluzioni innovative e strategie avveniristiche. La presentazione è stata un’occasione unica per conoscere da vicino il progetto e per comprendere appieno il suo impatto nel settore.

Al termine è seguito un momento conviviale, anch’esso dal sapore… “scientifico”.