P. Renato Carcereri è tornato alla Casa del Padre

Lunedì 10 aprile 2023, padre Renato Carcereri ha reso lo spirito nelle mani del Signore. Il male che lo ha portato a concludere il suo cammino terreno è entrato nella sua vita negli ultimi due anni. P. Renato ha continuato a svolgere il servizio al Santuario di Nostra Signore di Lourdes in Verona fin quasi alla fine.
Nato il 25 ottobre del 1935 a Vago di Lavagno (VR), entrò nel seminario stimmatino nel 1947 e fu ordinato sacerdote il 25 giugno del 1961. Iniziò l’esperienza di animatore ed educatore di ragazzi e giovani, esperienza che in modi differenti non ha mai interrotto per tutta la sua vita. Da sacerdote ha ricoperto e svolto con passione e dedizione servizi in diverse parti d’Italia (Parma, Battipaglia, Roma, Pavia, Rieti) fino all’ultimo incarico di rettore del santuario. Nella nostra scuola è stato apprezzato insegnante di religione nelle scuole medie e nella scuola primaria.

I funerali si sono svolti venerdì 14 aprile, alle ore 14.15, presso il Santuario di Nostra Signora di Lourdes a Verona.

Lo raccomandiamo al Signore, grati per quanto ha dato ai ragazzi e ai giovani.