Il Vescovo di Verona incontra gli studenti di terza e quarta Liceo

zenti alle stimate dic 2014Nella mattina di oggi, 15 dicembre, Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona, ha incontrato gli studenti di Terza e Quarta Liceo.

Non si è trattato di una conferenza bensì di una vera e propria tavola rotonda: i rappresentanti delle otto classi presenti hanno esposto al Vescovo le domande preparate in aula in precedenza.

Il pastore della chiesa di Verona ha accettato di buon grado di lasciarsi interpellare dalle domande, che hanno toccato temi attuali e scottanti.

zenti alle stimate dic 2014 1

Senza svicolare su nessun argomento, Mons. Zenti ha ricordato a tutti l’amore e l’interesse della Chiesa e suo personale per i giovani e il loro futuro, sottolineando come, anche su questioni morali molto gravi, l’atteggiamento debba essere sempre quello del rispetto e della sacralità della persona.

Al termine dell’incontro il Vescovo ha augurato il buon Natale anche ai piccoli alunni della scuola primaria facendo loro visita in aula.