Il giornalismo alle Stimate

Venerdì 7 ottobre 2022 si è tenuto nell’Aula Magna d’Istituto un incontro organizzato dall’Osservatorio Giovani-Editori con la presenza di giornalisti della carta stampata e della Tv per parlare agli studenti di educazione ai media, educazione economico-finanziaria ed educazione all’uso del digitale. All’evento hanno preso parte le classi terze del liceo e anche alcune classi provenienti dall’Istituto alberghiero “A. Berti”.

I relatori all’incontro sono stati: Matteo Montan, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Athesis; Massimo Mamoli, direttore de L’Arena; Nicola Saldutti Responsabile Redazione Economia del Corriere della Sera; Marco Pratellesi, vicedirettore del settimanale Oggi e Luigi Casillo, conduttore e inviato di Sky TG 24.

Al termine tre studenti della classe 3^ scienze applicate hanno tenuto un intervento sulla comunicazione e sull’arte di parlare in pubblico, dopo avere seguito un corso su tali argomenti a cura di ENI.

Per visualizzare l’articolo de L’Arena clicca qui