Giornalismo e Scrittura creativa nella scuola media

Lo scorso lunedì 28 novembre è uscito il secondo numero di StimNews, il giornalino della scuola media. Ben 18 giornalisti si ritrovano infatti ogni venerdì pomeriggio, nel corso pomeridiano di Giornalismo e Scrittura Creativa, per fare le interviste e scrivere gli articoli inerenti a fatti e curiosità legati alla scuola. Il tutto viene raccolto e impaginato dal docente, il quale si occupa anche della stampa e della distribuzione mensile. Da quest’anno inoltre i lettori più fedeli hanno potuto (e ancora possono) abbonarsi per tutto l’anno. Questa idea ha riscosso subito un grande successo: solo nella prima settimana più di 50 persone, tra studenti (anche delle superiori) e insegnanti, hanno deciso di aderire all’iniziativa ed hanno così ricevuto la tesserina con il proprio nome e il logo del giornalino.