Gentilissimi Genitori
Fin dalla sua nascita la comunità stimmatina e questa scuola sono state poste sotto la protezione di Maria e Giuseppe sposi, i Santi Sposi. Don Gaspare Bertoni – fondatore degli Stimmatini e padre dell’Istituto – ha chiesto di osservare l’immagine di Maria e Giuseppe, sposi, per ispirare le nostre scelte educative allo stile dei genitori di Gesù. Il loro compito non era semplice: crescere un figlio che sentivano loro e tanto diverso da loro, Gesù il figlio di Dio.
Un pensiero per voi mamme e papà, mariti e mogli, compagni di una vita al servizio della vita dei figli che sono un dono misterioso che si svela con il tempo. Un pensiero di gratitudine per averci coinvolto nella crescita quotidiana delle vostre creature. Un preghiera per voi che affrontate la sfida educativa in tempo di distanziamento e DAD (…DDI, autosorveglianza): possiate sentire che il futuro dei vostri figli è già nelle buone mani di Dio Padre e Madre.
Oggi nella celebrazione liturgica dei ss. Sposi (23 Gennaio) non vi sarà il tradizionale ricordo degli anniversari di nozze che ci riserviamo di festeggiare (con l’aiuto dell’AGeCS) al termine di questa ondata pandemica.
A nome di tutto l’istituto (Stimmatini, personale docente e ATA) vi auguro di godere ogni giorno della benedizione del Dio cresciuto in casa di Maria e Giuseppe.
padre Simone Piacentini