Festa del Libro alla Primaria

Anche quest’anno alla Scuola Primaria è tornata la tanto attesa “Festa del libro“. Una vera e propria maratona di due giorni, ricca di iniziative dedicate al libro e all’importanza della lettura. Apre la rassegna uno spettacolo teatrale e si proseguirà con la presentazione di alcuni libri, letture animate proposte dai bambini di terza, quarta e quinta, giochi vari, merenda a tema fiabesco e inaugurazione della biblioteca scolastica. Con il contributo AGESC, sarà nostra ospite la scrittrice Rosa Tiziana Bruno che esporrà a bambini, genitori e insegnanti l’importanza di fare scuola con le fiabe.

Atto finale della “festa del libro”, il 29 marzo la classe quarta, guidata da padre Livio, ha visitato tutte le biblioteche della scuola. Gli alunni hanno così avuto modo di vedere anche la biblioteca storica dove sono custoditi testi molto antichi…che emozione!!