“Camminando insieme” alle medie

Grande successo per il ritorno del “Camminando insieme”

Sorrisi, urla, emozioni a non finire hanno caratterizzato l’incredibile mattinata di sabato 19 febbraio. Più di 70 sono stati infatti i ragazzi che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Camminando insieme”, che dopo due anni di stop finalmente è tornata a portare allegria e divertimento fuori dall’orario scolastico.

Ben due tornei sono stati organizzati per l’occasione: uno di calcetto, con 24 squadre di ragazzi e ragazze di tutte le età, divisi in cinque gironi, che si sono affrontati per decretare i più forti della scuola; e uno di tennis tavolo, che ha visto aderire 20 studenti. Ad accompagnarli nel corso della mattinata i docenti Antonello, Marangoni, Zenari e Pachera, che si sono cimentati in prima persona nei diversi sport.

A documentare ogni istante della giornata ci hanno pensato i giovani giornalisti di Stimnews, il giornalino della scuola, che hanno immortalato partite e premiazioni e hanno raccolto i commenti a caldo dei numerosissimi partecipanti. Le numerose interviste svolte nel corso di tutta la giornata hanno infatti arricchito di risate e spensieratezza le attese tra una sfida e l’altra, consentendo a tutti di avere un istante di notorietà davanti al tabellone degli sponsor dell’evento. Alla fine delle competizioni i vincitori sono stati premiati e tutti i partecipanti hanno ricevuto un piccolo riconoscimento.

La giornata si è conclusa alle ore 12.45, quando i genitori sono venuti a recuperare i propri figli e i docenti hanno provveduto a sistemare tutto il materiale. Tutti si sono detti entusiasti della giornata vissuta e hanno affermato che non vedono l’ora di prendere parte ad un altro grande sabato insieme. I momenti più belli dell’iniziativa sono stati raccolti e sintetizzati in un breve e divertente filmato disponibile a tutti.