Buona Pasqua 2022

Siamo nel mezzo del triduo pasquale. Siamo coinvolti nel passaggio (Pasqua-passaggio) che ha cambiato la storia: Gesù Cristo è passato dalla morte alla vita, guadagnando per tutti la vita eterna, in continuità con questa vita terrena. Il passaggio coinvolge tutti noi che ci troviamo nella stessa situazione, una vita che è destinata a terminare prima o poi. Il Risorto ha vinto questa guerra: la morte è sconfitta per sempre. Doveroso quindi augurarci la pace affinché questo serva a richiamarci che non serve combattere per altro ancora.

E chiediamo a Dio di tenerci per mano, come un Padre, perché non ci allontaniamo da Lui; chiediamoGli che converta i nostri cuori ribelli, perché impariamo a seguire progetti di pace; chiediamo a Dio che porti gli avversari a stringersi la mano, perché gustino il perdono reciproco e disarmi la mano dei fratelli.

Rivolgo i miei migliori auguri, a nome della comunità stimmatina, a tutto il Personale della scuola, esprimendo tutta la riconoscenza a quanti, in ogni settore del nostro istituto, collaborano al buon funzionamento: ai Docenti per il loro ruolo fondamentale nella formazione, alla Presidenza per la presenza sempre vigile, puntuale e attenta allo spirito del fondatore, al personale amministrativo e tecnico per il contributo nella gestione della vita scolastica sui piani, ai Genitori degli alunni per la condivisione del progetto educativo e, infine, a tutti gli alunni che il Buon Dio ci ha fatto incontrare.

p. Simone Piacentini CSS