La Conferenza Episcopale Italiana ha messo a bando l’assegnazione di 20.000 sussidi dell’importo di € 2.000 ciascuno per aiutare nel pagamento delle rette delle scuole paritarie secondarie di primo (“Medie”) e secondo grado (“Licei”) per l’anno scolastico 2020/2021.
Informazioni importanti:
- Requisito essenziale è un ISEE inferiore a 25.000 euro.
- Nel caso in cui l’alunno potenzialmente destinatario del sussidio di studio abbia fratelli o sorelle iscritti alla stessa o ad altre scuole paritarie, di qualsiasi ordine e grado, la soglia dell’ISEE si alza fino a 35.000 euro.
- Se nella stessa famiglia vi sono più figli in possesso dei requisiti richiesti, sarà erogato un sussidio a ciascuno di essi.
- Qualora i richiedenti superino il numero dei sussidi messi a disposizione, verrà redatta una graduatoria in base all’indicatore economico. Agli alunni con disabilità sarà riservata priorità.
La Conferenza Episcopale incarica le scuole di informare le famiglie e di raccogliere le domande, inoltrandole tramite un apposita piattaforma web; erogherà quindi alle scuole stesse gli importi assegnati e le scuole comunicheranno agli assegnatari i dettagli per il prosieguo della pratica.
Le famiglie che intendono presentare la domanda di sussidio per la retta 2020/2021 dovranno inviare alla mail padresimone@scuolestimate.eu la seguente documentazione in pdf:
- modulo di domanda compilato e firmato in ogni sua parte (compresa la presa visione dell’informativa sulla privacy): per scaricare il modulo di domanda clicca qui
- modello ISEE: da chiarimenti espressamente richiesti l’Ufficio CEI ha comunicato che va bene anche l’ISEE precompilato oppure l’ISEE 2019;
- eventuale certificazione L. 104/1992
Attenzione: verranno prese in considerazione solo le domande allegate alla mail e in formato file pdf.
La scadenza per la presentazione delle domande a mezzo mail è il 24 luglio.
Con l’occasione ci permettiamo di sensibilizzare alla destinazione dell’8 per mille alla Chiesa Cattolica.
Presidenza e Direzione