Visita al Sincrotone di Trieste

Lunedì 3 aprile 2023 la classe quinta scienze applicate ha visitato, accompagnata dai docenti Giovanni Bellorio, Cristina Foss e dal coordinatore didattico Umberto Fasol, il centro di ricerca Elettra Sincrotrone Trieste, specializzato nella generazione di luce di alta qualità prodotta dal sincrotrone Elettra e dal laser a elettroni liberi FERMI. La visita è stata possibile grazie al premio per l’innovazione digitale offerto da Anitec-Assinform, l’associazione nazionale delle imprese ICT e dell’elettronica di consumo, vinto dal gruppo NaoNexus, guidato dal prof. Bellorio. Gli studenti sono stati accolti da Maria Rita Fiasco, founder e presidente del gruppo Pragma, e Anna Sirica, direttore generale di Area Science Park.